CAMPO AVVENTURA WILD CAMP

Il nostro motto: DIVERTIMENTO, SEMPLICITA' e NATURA!
Il Wild Camp da noi proposto è un campo estivo per bambini e ragazzi, così costituito:
-Esperienza di cinque giorni e quattro notti oppure week end di due giorni, in pensione completa.
Trattandosi di campo avventura presso campeggio, offriremo pernottamento in tenda su spazi attrezzati e vigilati; le attività che verranno proposte ai ragazzi saranno stimolanti, a stretto contatto con la natura;
-Possibilità di partecipazione al campo in orari diurni (9,00-17,00).
SCARICA IL VOLANTINO

I LABORATORI E LE ATTIVITA' DEL WILD CAMP:
La settimana del campo sarà scandita ed arricchita da molteplici attività, sportive, ludico-educative ed artistiche che comprenderanno:

L'equitazione naturale- è un'attività mirata alla conoscenza del cavallo, di conseguenza impareremo a comunicare con lui, utilizzando principi dell'horsemanship (comunicazione attraverso il linguaggio del corpo), cavalcheremo in sicurezza attraverso i boschi adiacenti il campeggio, impareremo il rispetto per la natura e per i nostri nuovi amici; costruiremo insieme una capanna per osservare come comunicano tra di loro cavalli e pony in branco, insomma.ci divertiremo un mondo!

Laboratorio cucina- sperimenteremo l'arte culinaria, liberando lo chef che è in noi, impareremo a cucinare semplici ma gustosi piatti che consumeremo insieme; comprenderemo dunque il valore del cibo e dell'acqua e l'importanza di non sprecarli!

Laboratori artistico-educativi- sperimenteremo le nostre abilità creative manuali. Divertendoci insieme al gruppo con attività ispirate alla natura, ci renderemo conto di quanti materiali ci offra e di quante cose possano essere costruite con le proprie mani.

Attività di esplorazione del territorio- spaziando tra svariate attività ci immergeremo in natura per osservarla da vicino nei vari momenti della giornata, mediante escursioni limitrofe e giochi cooperativi, i ragazzi si metteranno alla prova personalmente sviluppando coesione, compattezza del gruppo e l'importanza di "fare squadra"!

Tutte le attività e i momenti che i ragazzi trascorreranno con noi al wild camp, saranno sempre monitorati e condotti da personale qualificato.
Un'esperienza montana da provare, una settimana indimenticabile, una avventura molto wild!!

Si specifica che:
- I pasti saranno preparati giornalmente con alimenti freschi e sani, in una cucina da campo, attrezzata per l'occasione, da due cuochi wild che si metteranno a disposizione, (in totale quattro pasti al giorno).
- Sono previste zone coperte da utilizzare in caso di maltempo, dove poter pernottare con materassino e sacco a pelo.
- Il bellissimo campeggio "La Roccia" è totalmente sicuro e vigilato, giorno e notte e ospita con amore numerose specie di curiosi animali tutti da scoprire e coccolare tra le quali, caprette, asini, lama, gufi reali.e tanti altri piccoli amici da conoscere.
Il campeggio è inoltre dotato di una piscina sicura, con una vista suggestiva dei monti che ci circondano. Un' oasi fuoriporta di pace e serenità.

SCARICA IL PROGRAMMA

WILD STAFF CHI SIAMO

CHIARA

Chiara Genevro, sono un'educatrice che opera da un decennio nel settore sociale, a partire dal 2004 acquisisco esperienza e professionalità nell'ambito della salute mentale presso enti e cooperative socio-sanitarie rivolte a disabili psichici.
Significativa esperienza professionale di volontariato internazionale (presso missione" Baba Tony children supporting" -Kenya) a sostegno di progetti locali a tutela, supporto e cure rivolte a minori e adulti che vivono in condizione di estrema povertà.
Seguo corsi di teatro dell'oppresso e teatro sociale, studio e mi diletto con la musica, formazione vocale e strumentale, apprendo ed affino tecniche di conduzione di laboratori creativo-artistici ed espressivo-corporei.
Le mie grandi passioni: animali, natura, arte, educazione!!
"Non possiamo creare osservatori dicendo ai bambini: osservate! ma dando loro il potere ed i mezzi per tale osservazione e questi mezzi vengono acquistati attraverso l'educazione dei sensi". (M. Montessori)
"Vivendo in modo creativo, ci si rende conto del fatto che ogni cosa che facciamo aumenta il senso di essere vivi, di essere noi stessi, insostituibili e unici". (Winnicott)

SCARICA IL VOLANTINO
SCARICA IL PROGRAMMA